MASTER A DISTANZA IN
Perizia Psicologica
Con la partecipazione della dr.ssa Roberta Bruzzone
Contenuti
Il ruolo dello psicologo in qualità di Perito o di Consulente Tecnico di Ufficio è quello di acquisire informazioni sulle condizioni psicologiche e sulle risorse personali, familiari, sociali e ambientali del soggetto o dei soggetti, al fine di fornire al Giudice maggiori elementi per emettere una sentenza.
Il master si propone di fornire agli allievi le competenze, gli strumenti e le tecniche necessari per realizzare una consulenza di natura tecnico-psicologica in ambito forense, muovendosi in una cornice teorica di riferimento facente capo all’ottica sistemico-relazionale.
Saranno affrontati altresì gli aspetti deontologici in tale ambito peritale approfondendo anche gli aspetti relativi alla psicodiagnostica e alle dinamiche relazionali.
Destinatari
Il corso è rivolto a laureati in Psicologia, Psicologi, Psicoterapeuti.
Sedi
Il Master si tiene A Distanza – Piattaforma digitale
Risorse
Modalità di iscrizione
Coloro che intendano richiedere l’iscrizione al Corso devono inviare alla sede nazionale del Cenaf un curriculum vitae con informazioni dettagliate sulle esperienze formative e professionali svolte.
Il curriculum può essere inviato per posta (Via Martignano, 6 – 00199 Roma), via fax (06 23316493) o via email (info@cenaf.it).
Un’apposita commissione valuterà il curriculum entro cinque giorni dalla ricezione dello stesso.
Gli aspiranti corsisti ritenuti idonei saranno ammessi al Corso secondo l’ordine cronologico di ricezione del curriculum e fino a copertura dei posti disponibili.
Il numero di posti disponibili per ogni edizione è di 30.